Nuovo Anno Pastorale - Archiviato

“Essere luce, sale, lievito… grandi quanto un granello di senape”. Per un nuovo impegno di servizio nella comunità parrocchiale.

Dal logo potete cogliere il messaggio centrale della nostra pastorale per questo nuovo anno. Dal portico della nostra chiesa madre (Biogno, San Quirico) per proiettarci nel mondo con quell’entusiasmo che avevano i nostri padri quando hanno costruito questa chiesa. Posta su di un colle per essere faro di luce dando sapore alla vita di quanti alzano lo sguardo e fermento per una vita umana e cristiana nel mondo d’oggi.

Il logo ci richiamerà a quanto proposto dal tema. Essere “finestra aperta sul mondo” nel nostro quartiere. Come? Ci sono tanti ambiti proposti che non stiamo qui ad elencare, basta entrare nella Chiesa della Trasfigurazione per trovare dei pannelli che sono indicatori delle varie realtà che esistono nella nostra parrocchia, realtà aperte a ognuno di voi. Da qui la presa di coscienza che non dobbiamo essere sempre noi preti a proporre cosa fare, come fare, perché fare; ma INSIEME PROPORRE per poi realizzare e vivere.