Prima di prendere le decisioni con padrini e madrine (i quali devono essere battezzati e cresimati, non solo , ma anche credenti e motivati per tale ruolo) sentire il parroco.
I battesimi possono essere anche comunitari se coincidono con diverse richieste per il medesimo giorno.

I battesimi vengono amministrati nella Chiesa Parrocchiale di San Quirico a Biogno o nella Chiesa del Centro Parrocchiale della Trasfigurazione a Breganzona in via Medi 35. (N.B.: da novembre a Pasqua solo alla Trasfigurazione) .

Una volta accordati con il parroco, per la data e l’ora, compilare la richiesta scritta che trovate qui di seguito e spedirla via e-mail alla parrocchia.
Potranno essere celebrati:

• al sabato mattina alle ore 10.30
  • al sabato pomeriggio alle ore 15.00
  • durante la messa domenicale delle 10.30
  • alla domenica pomeriggio alle ore 15.00

(in Avvento e Quaresima non si celebrano battesimi)

N.B.: (Per chi viene da fuori parrocchia, si consiglia che i battesimi vengano fatti nella parrocchia di residenza).

Scarica la richiesta di battesimo
(per la compilazione elettronica utilizzare la funzionalità “Compila e firma” di Adobe Acrobat Reader)