La Pala d’altare dell’Annunciazione di Maria torna nella Chiesa Parrocchiale di Muzzano - Archiviato

Con grande piacere di tutta la comunità, in seguito all’assenza dovuta ai necessari lavori di restauro, la pala d’altare dell’Annunciazione di Maria è tornata al suo posto nella Chiesa di Muzzano.
Si tratta di un olio su tela realizzato nel corso del XVIII secolo da un autore rimasto ignoto, l’opera raffigura il momento dell’Annunciazione dell’Angelo alla Madonna. Il dipinto è bordato da una sottilissima cornice, dorata a bronzino.
Nel 1903, su indicazione di Don Abbondio, l’opera aveva già subito un restauro, che, a causa degli effetti del tempo, si è reso necessario rinnovare.
Grazie al generoso intervento di un benefattore, al quale tutta la comunità parrocchiale è profondamente riconoscente, è stato possibile effettuare un intervento di restauro, che ha permesso di dare nuovo lustro all’opera, togliendo i segni dell’ultimo secolo sia dal dipinto sia dalla cornice.
Nei giorni scorsi Don Marius Miclos, durante la S. Messa, ha benedetto la pala d’altare, che ha così ufficialmente ripreso il suo ruolo all’interno della nostra Chiesa.