Vita della parrocchia – 17.12.2022 - Archiviato

postato in: Vita della Parrocchia | 0

ORDINAZIONE E PRIMA MESSA DI DON DESIRE

Don Désiré è in partenza per il suo Paese natio dove, il 17 dicembre, riceverà l’ordinazione sacerdotale. Sabato 21 gennaio sarà di ritorno tra noi e celebrerà la sua prima messa nella chiesa dedicata a Sant’Andrea, in quel di Agnuzzo. Il giorno seguente, domenica 22, alle 10.45, la chiesa della Trasfigurazione lo accoglierà per la sua prima messa a Biogno-Breganzona.
Mettiamo subito in agenda queste date. Sarà l’occasione per testimoniare a don Désiré il nostro affetto la nostra considerazione per i compiti che lo attendono nelle nostre parrocchie.

MESSE RORATE

Nei prossimi giorni avremo la possibilità di rivivere una bella tradizione; quella della messa rorata. Si tratta di una messa che si apre con un canto in latino le cui prime parole sono “rorate caeli” e viene celebrata nel periodo di avvento prima dell’alba in onore della Beata Vergine Maria. Luci bassissime quindi; in pratica la luce delle candele a ricordarci che il buio lascerà quanto prima spazio alle giornate che inizieranno ad allungarsi portandoci una nuova vita.
L’appuntamento per la settimana prima di Natale è alle 7.