Cronache di vita parrocchiale – 9 marzo 2023 - Archiviato

postato in: Vita della Parrocchia | 0
Questo contenuto è stato archiviato. Potrebbe non essere più attuale.

Domenica 5 marzo abbiamo festeggiato i tredici anni di esistenza della chiesa della Trasfigurazione. La messa solenne è stata celebrata da don Carlo assistito da don Mario, che ha tenuto l’omelia, e da don Désiré, che si appresta a lasciarci per trasferirsi a Pregassona. Poi i fedeli, che gremivano la chiesa, si sono recati nel salone sottostante. Dopo un aperitivo hanno potuto godere di un bel momento di animazione teatrale mentre un eccellente piatto di pasta veniva approntato in cucina. Non è mancata la collaborazione di tutti, ed è stato bello vivere quel momento, per rimettere tutto in ordine. Questa si che è collaborazione solidale!

Ogni venerdì di Quaresima, alle 14.30, un bel gruppo di fedeli medita la via crucis alla Trasfigurazione. È un bel momento di raccoglimento guidato dalla breve lettura di brani evangelici e di appropriati commenti. Il raccoglimento è seguito dalla celebrazione della santa messa.